Super Vitt World [demo]

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vitto96
TOPIC_ICON4  view post Posted on 3/4/2011, 16:21     +1   -1




Vi presento la mia prima patch per Super Mario World! Essendo una demo è limitata a i primi due livelli e lo yellow switch. Il 3° livello è inaccessibile.

P.S.:questa patch demo è distribuita con licenza GPL (www.gnu.org/licenses/gpl.html) e pertanto e ridistribuibile e modificabile secondo i termini della licenza stessa. :pazzu:

 
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xMario133
view post Posted on 3/4/2011, 18:33     +1   -1




Niente male come prima hack :) anche se parte dei livelli sono rimasti come sono.

E al 3° livello...
SPOILER (click to view)
I lol'd. :xd:
 
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vitto96
view post Posted on 3/4/2011, 19:45     +1   -1




CITAZIONE (xMario133 @ 3/4/2011, 19:33) 
Niente male come prima hack :) anche se parte dei livelli sono rimasti come sono.

E al 3° livello...
SPOILER (click to view)
I lol'd. :xd:

Io però l'avevo detto che era una demo limitata... :asd:
Sul fatto dei livelli ci sto lavorando su. :xd:
 
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view post Posted on 3/4/2011, 20:21     +1   -1
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Non è male come prima hack :sìsì:
Ci sarebbero però alcune cose da sistemare:
- i livelli, sono piuttosto simili a quelli dell'originale Super Mario World;
- le nuvole tagliate nel background del primo livello (vedi spoiler)
SPOILER (click to view)
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Ci sono alcuni blocchi che non hanno molta utilità:
SPOILER (click to view)
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Questo serve ad accendere la luce nelle stanze buie, come la stanza finale di SMW. In questo livello non serve a niente :asd:
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Il blocco spiega come eseguire lo spin jump, ma non c'è nessuno spin jump da fare.

Inoltre - consiglio personale - penso che basti anche una sola luna 3 up nel primo livello.

 
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vitto96
view post Posted on 4/4/2011, 19:43     +1   -1




La 0.2 build 1 è disponibile a


Fixati alcuni bug come le nuvole spezzate e diminuito il numeero di lune in 1-1.Aggiunti nuovi sprite e parti del livello.
 
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view post Posted on 4/4/2011, 20:30     +1   -1
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SPOILER (click to view)

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Meglio non posizionare monete dui tile di acqua, perchè si formano dei buchi.
Inoltre nella stessa zona del livello gli sprites scompaiono misteriosamente, non so bene a cosa sia dovuto.
SPOILER (click to view)
image

Qui c'è un tile glitchato, dovuto al fatto che hai sovrapposto due cespugli male.
SPOILER (click to view)
image

Immagino che questi pesci debbano nuotare. Se vuoi attivare l'opzione clicca sull'icona image e spunta la prima opzione. Ricorda che devi mettere anche una palla di fuoco da qualche parte nel livello o il gioco potrebbe bloccarsi, quindi vai nella tabella dei Tileset Specific Sprites escegli il numero 33 (il ventottesimo nella lista) e mettilo al fondo del livello. Metti però una barriera che impedisca al giocatore di raggiungere il punto del livello con la palla di fuoco oppure togli la nuvoletta.
 
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vitto96
view post Posted on 4/4/2011, 21:32     +1   -1




CITAZIONE (Red&Green @ 4/4/2011, 21:30) 
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Meglio non posizionare monete dui tile di acqua, perchè si formano dei buchi.
Inoltre nella stessa zona del livello gli sprites scompaiono misteriosamente, non so bene a cosa sia dovuto.
SPOILER (click to view)
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Qui c'è un tile glitchato, dovuto al fatto che hai sovrapposto due cespugli male.
SPOILER (click to view)
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Immagino che questi pesci debbano nuotare. Se vuoi attivare l'opzione clicca sull'icona image e spunta la prima opzione. Ricorda che devi mettere anche una palla di fuoco da qualche parte nel livello o il gioco potrebbe bloccarsi, quindi vai nella tabella dei Tileset Specific Sprites escegli il numero 33 (il ventottesimo nella lista) e mettilo al fondo del livello. Metti però una barriera che impedisca al giocatore di raggiungere il punto del livello con la palla di fuoco oppure togli la nuvoletta.

Ok grazie in arrivo la 0.2 build 2!
 
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xMario133
view post Posted on 5/4/2011, 15:04     +1   -1




CITAZIONE (Red&Green @ 4/4/2011, 21:30) 
Inoltre nella stessa zona del livello gli sprites scompaiono misteriosamente, non so bene a cosa sia dovuto.

Per caso è dovuto al lag dei troppi sprite nel livello? :mhm: Accadeva spesso a me quando superavo il limte di 84 sprite. :tse:
 
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view post Posted on 5/4/2011, 17:22     +1   -1
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No, ho provato a toglierne un bel po' e gli sprite scomparivano lo stesso. Ho provato a spostare il goal point di qualche schermo e ho scoperto che è proprio lui a far scomparire gli sprite. Non so bene il motivo comunque :ekm:
 
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vitto96
view post Posted on 5/4/2011, 19:06     +1   -1




La 0.2 build 2 è disponibile a
 
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view post Posted on 5/4/2011, 19:16     +1   -1
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Ho unito il topic della build 2 con i precedenti. Usa sempre questo per gli aggiornamenti, facendo un topic per ogni nuova versione ci sarebbe troppa confusione :sìsì:
 
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vitto96
view post Posted on 6/4/2011, 20:18     +1   -1




la 0.3 build 1 è disponibile a
 
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