[Ufficiale] PS Vita

« Older   Newer »
  Share  
Foshy
view post Posted on 17/12/2011, 16:17     +1   -1




Voti di Famitsu per i giochi launch JP:

Minna no Golf 6 – 10 9 10 9 = 38/40
Dynasty Warriors Next – 9 10 9 8 = 36/40
Uncharted Golden Abyss – 9 8 8 10 = 35/40
Ultimate Marvel VS Capcom – 9 9 9 8 35/40
Disgaea 3 – 8 8 9 8 = 33/40
True Night of the Kamaitachi – 9 8 7 9 = 33/40
Virtua Tennis 4 – 8 8 9 7 = 32/40
Ridge Racer – 8 8 8 8 = 32/40
Army Corps of Hell – 7 8 9 8 = 32/40
Katamary Damacy – 8 8 8 7 = 31/40
Blazblue – 8 8 8 7 = 31/40
Mahjong – 7 8 9 7 = 31/40
Shinobido 2 – 7 8 8 7 = 30/40
Lord of Apocalypse – 8 7 6 7 = 28/40
Little Deviants – 7 7 6 7 = 27/40
Dream Club – 7 6 8 6 = 27/40
Asphalt – 6 7 6 7 = 26/40
Monster Radar – 6 6 5 6 = 23/40
Michael Jackson – 7 6 5 4 = 22/40
Dark Quest – 5 7 4 6 = 22/40
F1 2011 – 6 5 4 5 = 20/40

Fonte in tedesco

Ovviamente nessun gioco con voti perfetti, ma comunque secondo Famitsu la maggior parte dei giochi sono di buona qualità.


EDIT: nvm they're fake, quando rilascieranno quelli ufficiali li posterò.

Edited by Foshy - 17/12/2011, 17:00
 
Top
Foshy
view post Posted on 20/12/2011, 19:18     +1   -1




GENERAL INFO TIME

Batteria:

CITAZIONE
Battery Test:

3G/Wifi Model
Mobile Data (3G) ON (but is probably over-riden by...
Wifi ON (connected to home network) -- this means I was getting notifications/etc the whole time, all on
Bluetooth OFF
Brightness MAX (note: Brightness in OS MAX, caps in-game at about 80% [battery saving measure -- even 80% brightness is really bright...])
Near Auto-Updating ON
Headphones, volume at 50%

Time was spent: Play UMvC3 from Game Card (including about 30 minutes of Online play)
Occasionally flipping to Web Browser for quick look-ups, as well as Trophies app to check trophies (game kept running in the background, obviously)

Full to Death: 4:29
Warning notice came on at 4:11

CITAZIONE
Movie Battery Test:

Wifi Model Vita
Wifi OFF/ON (connected to home network) -- 4 hours OFF when at work, but at home it was ON.
Bluetooth ON
Brightness MAX
Near Auto-Updating: I didn't even check because I use WiFi model of Vita.
Headphones, volume at 100%

Time was spent: Played a constant loop of Man from Nowhere. (Ripped the movie and compressed it to 320x240. Found out better software too late. Bitrate was 828kbps if anyone is interested.)

Full to Death: 7:41

Fonte: NeoGAF

Bene, come potete vedere nel primo test, con il modello 3G e tutte le impostazioni al massimo (tranne Bluetooth) giocando offline/online e usando il browser qualche volta (quindi uso "normale", diciamo) si arriva comunque a 4 ore e mezza, che è abbastanza buono considerando che il 3DS ha una durata simile e prima dell'uscita si parlava di 3 ore. Senza 3G e con luminosità un po' più bassa immagino che si potrebbe arrivare anche a 5 ore.

Interessante pure il test dei filmati, 7 ore e mezza con luminosità piena, bluetooth acceso e Wi-Fi acceso la metà del tempo significa che in un viaggio più lungo si possono benissimo vedere 2-3 film senza problemi.

Vendite:

Nei primi 2 giorni, sono state vendute 321,407 PSVita, in confronto a 371,326 3DS nei suoi rispettivi 2 primi giorni. La differenza non è enorme (circa 50'000) ed è probabilmente anche dovuta al fatto che molti giapponesi optano per il 3DS per Monster Hunter. Certamente è un buon numero però.
 
Top
;Dany
view post Posted on 21/12/2011, 14:17     +1   -1




Sinceramente? Credo il Nintendo3DS dia una pista alla PS Vita. Sony non ha mai creduto nelle portatili, almeno questo è ciò che ho visto con PSP.
 
Top
Gianmark
view post Posted on 21/12/2011, 14:49     +1   -1




Sospettavo che MH3G avrebbe frenato le vendite della PSVita. In ogni caso, credo recupererà nei prossimi mesi... oppure no? O:
 
Top
Foshy
view post Posted on 21/12/2011, 18:28     +1   -1




Ok, sta volta ho i voti di Famitsu ufficiali, lol

CITAZIONE
Uncharted Golden Abyss: 9 / 9 / 8 / 9 - (35/40)
Dynasty Warriors Next: 9 / 9 / 9 / 8 - (35/40)
Shin Kamaitachi no Yoru: 11 Hitome no Suspect: 9 / 9 / 9 / 8 - (35/40)
Virtua Tennis 4 (Power Smash 4): 9 / 9 / 9 / 8 - (35/40)
Minna no Golf 6: 9 / 9 / 8 / 8 - (34/40)
Blazblue: Continuum Shift Extend: 9 / 9 / 8 / 8 - (34/40)
Lord of Apocalypse: 9 / 9 / 8 / 8 - (34/40)
Touch My Katamari: 8 / 9 / 7 / 8 - (32/40)
Army Corps of Hell: 8 / 8 / 8 / 8 - (32/40)
Dark Quest Alliance: 8 / 8 / 8 / 8 - (32/40)
Shinobido 2: Revenge of Zen: 8 / 8 / 8 / 7 - (31/40)
Ultimate Marvel vs. Capcom 3: 8 / 8 / 7 / 8 - (31/40)
F1 2011: 8 / 7 / 7 / 6 - (28/40)
Asphalt: Injection: 7 / 7 / 7 / 7 - (28/40)
Michael Jackson Experience: 7 / 7 / 6 / 7 - (27/40)

Bei voti comunque.
 
Top
;Dany
view post Posted on 21/12/2011, 19:52     +1   -1




CITAZIONE (Gianmark @ 21/12/2011, 14:49) 
Sospettavo che MH3G avrebbe frenato le vendite della PSVita. In ogni caso, credo recupererà nei prossimi mesi... oppure no? O:

No,e ora ti spiego perchè secondo me 3DS sara' superiore.
Se ci fate caso la PS Vita tende a fare giochi che esistono su PS3 e riadattarli modificandone storia,grafica, titolo ecc. ma proponendo le solite cose.
Invece da quello che ho visto Nintendo sa sempre come rinnovarsi, guardasi tutti i remake che sono arrivati, che arrivanno, i titoli da MUST che tutti stiamo aspettando (un esempio a caso Kingdom Hearts) e i classici Nintendo.

Nintendo > all
 
Top
Foshy
view post Posted on 21/12/2011, 20:34     +1   -1




CITAZIONE (;Dany @ 21/12/2011, 19:52) 
No,e ora ti spiego perchè secondo me 3DS sara' superiore.
Se ci fate caso la PS Vita tende a fare giochi che esistono su PS3 e riadattarli modificandone storia,grafica, titolo ecc. ma proponendo le solite cose.
Invece da quello che ho visto Nintendo sa sempre come rinnovarsi, guardasi tutti i remake che sono arrivati, che arrivanno, i titoli da MUST che tutti stiamo aspettando (un esempio a caso Kingdom Hearts) e i classici Nintendo.

Nintendo > all

lol, fanboy di prima classe

Per prima cosa, Kingdom Hearts è ovviamente un esclusiva Nintendo che è nata sul Gamecube e non può arrivare su altri console. Ok.

I remake spiegano come la Nintendo sa rinnovarsi? Huh? A me sembra proprio il contrario, onestamente.

Dire che la Sony ripropone sempre le solite cose è ridicolo, se avresti fatto un minimo di ricerca sapresti che ha un sacco di IP nuove. Se proprio vuoi ragionare così, posso dirti che pure Animal Crossing, Zelda, Star Fox, Mario, Mario Kart, Mario Tennis, Luigi's Mansion ecc. sono sempre la stessa pasta e che la Nintendo non fa giochi nuovi ma adatta solo quelli vecchi. Ma no, ora dici: "Sono sequel!!! Non è la stessa cosa invece se lo fa la Sony si!!!" Perchè un nuovo Uncharted, un nuovo Modnation Racers, un nuovo Everybody's Golf non vale come nuovo quanto un nuovo capitolo Zelda, Mario o Metroid secondo te?

Vediamo il line-up della PSV: Unit 13, Ragnarok Odyssey, Street Fighter X Tekken, Escape Plan, Gravity Rush, Little Deviants, Reality Fighters, Lord of the Apocalypse, Army Corps from Hell, Dark Quest...Tutti questi giochi, e altri, sono 100% nuovi, senza prequel, niente "adattazioni" della PS3.

Ti prego, se non sai cosa dire e vuoi solo pregiare la Nintendo ciecamente, è meglio non dire niente.
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 20:43     +1   -1

Modern Mod

Group:
Moderatore
Posts:
8,511
Reputation:
0
Location:
Drepanùm

Status:


CITAZIONE (Foshy @ 21/12/2011, 20:34) 
CITAZIONE (;Dany @ 21/12/2011, 19:52) 
No,e ora ti spiego perchè secondo me 3DS sara' superiore.
Se ci fate caso la PS Vita tende a fare giochi che esistono su PS3 e riadattarli modificandone storia,grafica, titolo ecc. ma proponendo le solite cose.
Invece da quello che ho visto Nintendo sa sempre come rinnovarsi, guardasi tutti i remake che sono arrivati, che arrivanno, i titoli da MUST che tutti stiamo aspettando (un esempio a caso Kingdom Hearts) e i classici Nintendo.

Nintendo > all

lol, fanboy di prima classe

Per prima cosa, Kingdom Hearts è ovviamente un esclusiva Nintendo che è nata sul Gamecube e non può arrivare su altri console. Ok.

I remake spiegano come la Nintendo sa rinnovarsi? Huh? A me sembra proprio il contrario, onestamente.

Dire che la Sony ripropone sempre le solite cose è ridicolo, se avresti fatto un minimo di ricerca sapresti che ha un sacco di IP nuove. Se proprio vuoi ragionare così, posso dirti che pure Animal Crossing, Zelda, Star Fox, Mario, Mario Kart, Mario Tennis, Luigi's Mansion ecc. sono sempre la stessa pasta e che la Nintendo non fa giochi nuovi ma adatta solo quelli vecchi. Ma no, ora dici: "Sono sequel!!! Non è la stessa cosa invece se lo fa la Sony si!!!" Perchè un nuovo Uncharted, un nuovo Modnation Racers, un nuovo Everybody's Golf non vale come nuovo quanto un nuovo capitolo Zelda, Mario o Metroid secondo te?

Vediamo il line-up della PSV: Unit 13, Ragnarok Odyssey, Street Fighter X Tekken, Escape Plan, Gravity Rush, Little Deviants, Reality Fighters, Lord of the Apocalypse, Army Corps from Hell, Dark Quest...Tutti questi giochi, e altri, sono 100% nuovi, senza prequel, niente "adattazioni" della PS3.

Ti prego, se non sai cosa dire e vuoi solo pregiare la Nintendo ciecamente, è meglio non dire niente.

KH è nato su PS2, Nintendo ha solo gli episodi portatili.
E comunque le IP nuove ci sono, non è che c'è solo Nintendo. Vogliamo parlare del recente Pullblox? Sì, ora dirai "lolgiochinodell'eShop", è pur sempre un gioco nuovo. Vogliamo parlare di Steel Diver? Rollin Dingoo western (non ricordo il nome lol), Picross DS, Picross 3D, E, E2?

Per citarne due, e ah, so già che mi dirai che Steel diver fa schifo ma almeno non diciamo che Nintendo ha la minestra riscaldata.
(E sia chiaro, sono interessato a Gravity Rush e Uncharted per Vita, non darmi del fanboy, ho voluto solo specificare. :fermosi: )
 
Sito Web  Top
Grim ~
view post Posted on 21/12/2011, 20:46     +1   -1




CITAZIONE (FlippoH @ 21/12/2011, 20:43) 
(E sia chiaro, sono interessato a Gravity Rush e Uncharted per Vita, non darmi del fanboy, ho voluto solo specificare. :fermosi: )

Gravity Rush wapanese moe titfest, Uncharted uguale agli altri su console e anche peggio.
 
Top
Foshy
view post Posted on 21/12/2011, 20:52     +1   -1




CITAZIONE
KH è nato su PS2, Nintendo ha solo gli episodi portatili.

lrn2sarcasm

CITAZIONE (FlippoH @ 21/12/2011, 20:43) 
E comunque le IP nuove ci sono, non è che c'è solo Nintendo. Vogliamo parlare del recente Pullblox? Sì, ora dirai "lolgiochinodell'eShop", è pur sempre un gioco nuovo. Vogliamo parlare di Steel Diver? Rollin Dingoo western (non ricordo il nome lol), Picross DS, Picross 3D, E, E2?

Per citarne due, e ah, so già che mi dirai che Steel diver fa schifo ma almeno non diciamo che Nintendo ha la minestra riscaldata.
(E sia chiaro, sono interessato a Gravity Rush e Uncharted per Vita, non darmi del fanboy, ho voluto solo specificare. :fermosi: )

Sia chiaro, io non ho detto niente contro le nuove IP della Nintendo, mi incazzo solo perchè certa gente deve fare il solito fanboy del c***o e dire "oh well lol nintendo is better anyway sony sucks they have no games lol" senza informarsi. Le IP nuove della Sony sono comparabili a quelle della Nintendo se guardiamo i numeri, anzi, anche di più.

Speravo che questo topic rimanesse libero di fanboyismo, ma ovviamente c'è sempre gente a rovinare tutto.
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 21:14     +1   -1

Modern Mod

Group:
Moderatore
Posts:
8,511
Reputation:
0
Location:
Drepanùm

Status:


CITAZIONE (Foshy @ 21/12/2011, 20:52) 
CITAZIONE
KH è nato su PS2, Nintendo ha solo gli episodi portatili.

lrn2sarcasm

CITAZIONE (FlippoH @ 21/12/2011, 20:43) 
E comunque le IP nuove ci sono, non è che c'è solo Nintendo. Vogliamo parlare del recente Pullblox? Sì, ora dirai "lolgiochinodell'eShop", è pur sempre un gioco nuovo. Vogliamo parlare di Steel Diver? Rollin Dingoo western (non ricordo il nome lol), Picross DS, Picross 3D, E, E2?

Per citarne due, e ah, so già che mi dirai che Steel diver fa schifo ma almeno non diciamo che Nintendo ha la minestra riscaldata.
(E sia chiaro, sono interessato a Gravity Rush e Uncharted per Vita, non darmi del fanboy, ho voluto solo specificare. :fermosi: )

Sia chiaro, io non ho detto niente contro le nuove IP della Nintendo, mi incazzo solo perchè certa gente deve fare il solito fanboy del c***o e dire "oh well lol nintendo is better anyway sony sucks they have no games lol" senza informarsi. Le IP nuove della Sony sono comparabili a quelle della Nintendo se guardiamo i numeri, anzi, anche di più.

Speravo che questo topic rimanesse libero di fanboyismo, ma ovviamente c'è sempre gente a rovinare tutto.

Dal tuo messaggio avevo capito una controrisposta, lol. Ad ogni modo non mi stupisce, Foshy. La console war c'è e ci sarà sempre.
 
Sito Web  Top
;Dany
view post Posted on 22/12/2011, 15:36     +1   -1




CITAZIONE (Foshy @ 21/12/2011, 20:52) 
CITAZIONE
KH è nato su PS2, Nintendo ha solo gli episodi portatili.

lrn2sarcasm

CITAZIONE (FlippoH @ 21/12/2011, 20:43) 
E comunque le IP nuove ci sono, non è che c'è solo Nintendo. Vogliamo parlare del recente Pullblox? Sì, ora dirai "lolgiochinodell'eShop", è pur sempre un gioco nuovo. Vogliamo parlare di Steel Diver? Rollin Dingoo western (non ricordo il nome lol), Picross DS, Picross 3D, E, E2?

Per citarne due, e ah, so già che mi dirai che Steel diver fa schifo ma almeno non diciamo che Nintendo ha la minestra riscaldata.
(E sia chiaro, sono interessato a Gravity Rush e Uncharted per Vita, non darmi del fanboy, ho voluto solo specificare. :fermosi: )

Sia chiaro, io non ho detto niente contro le nuove IP della Nintendo, mi incazzo solo perchè certa gente deve fare il solito fanboy del c***o e dire "oh well lol nintendo is better anyway sony sucks they have no games lol" senza informarsi. Le IP nuove della Sony sono comparabili a quelle della Nintendo se guardiamo i numeri, anzi, anche di più.

Speravo che questo topic rimanesse libero di fanboyismo, ma ovviamente c'è sempre gente a rovinare tutto.

Sono stato anni ad odiare Nintendo e solo ora mi rendo conto che invece sono dei geni, e appena dico LA MIA opinione arriva il finto pro di turno "Omg fanboy GTFO NOOB ROVINI TUTTO", innanzitutto fanboy del **** a me non lo dici, secondo, sarebbe bene prima conoscere prima di giudicare(mi adeguo al tuo tono[senza flammare ovviamente]).

Per rinnovarsi intendevo che lo stesso gioco di sempre Nintendo sa come farlo diventare migliore o sempre un gran bel gioco senza rimanere nel banale o nella monotonia, guarda zelda per esempio, gira da 25 anni ma è uno dei migliori titoli al mondo (secondo me).

PS: Fare finta di sapere o veramente saperle le cose non ti rende un figo, mi pare che io non ti abbia insultato nel precedente post ma che io abbia solamente detto la mia opinione, e che avresti potuto dirmi che secondo te io ho sbagliato, ma siccome di umilta' ce ne è poca hai preferito in quella maniera, non è che ti sto criticando, ti 'sto dando un consiglio, ma probabilmente non lo apprezzerai.


Edited by Grim ~ - 22/12/2011, 16:16
 
Top
Gianmark
view post Posted on 22/12/2011, 16:32     +1   -1




CITAZIONE
Vogliamo parlare di Steel Diver?

Lolgiochinobetariciclatoperrenderelalineuppiùcorposa
 
Top
Foshy
view post Posted on 22/12/2011, 16:49     +1   -1




CITAZIONE (;Dany @ 22/12/2011, 15:36) 
Sono stato anni ad odiare Nintendo e solo ora mi rendo conto che invece sono dei geni, e appena dico LA MIA opinione arriva il finto pro di turno "Omg fanboy GTFO NOOB ROVINI TUTTO", innanzitutto fanboy del **** a me non lo dici, secondo, sarebbe bene prima conoscere prima di giudicare(mi adeguo al tuo tono[senza flammare ovviamente]).

Per rinnovarsi intendevo che lo stesso gioco di sempre Nintendo sa come farlo diventare migliore o sempre un gran bel gioco senza rimanere nel banale o nella monotonia, guarda zelda per esempio, gira da 25 anni ma è uno dei migliori titoli al mondo (secondo me).

PS: Fare finta di sapere o veramente saperle le cose non ti rende un figo, mi pare che io non ti abbia insultato nel precedente post ma che io abbia solamente detto la mia opinione, e che avresti potuto dirmi che secondo te io ho sbagliato, ma siccome di umilta' ce ne è poca hai preferito in quella maniera, non è che ti sto criticando, ti 'sto dando un consiglio, ma probabilmente non lo apprezzerai.

Vieni nell' unico topic più o meno attivo riguardante un prodotto della Sony dell'intero forum e dici "Nintendo > all", secondo te non è fanboyismo? No, assolutamente no.

In questa gen ho preso tutte le console e ho imparato ad apprezzare tutte le case produttrici di hardware, con i loro pregi e difetti. Se ora viene uno come te e dice che la Sony non ha giochi nuovi ma ricicla sempre le stesse cose, quando è stata quella che ha più giochi esclusivi e IP nuove di tutte, c'è qualcosa di sbagliato e mi incazzo dell'ignoranza di certa gente. Se la Vita ha molti giochi completamente originali e non riciclati nel suo line-up, non è un'opinione, ma un fatto.

Certo, questo è un forum sulla Nintendo, apprezzo le sue IP e sono contento di avere un 3DS con quale ci giocherò assieme alla PS Vita, ma non significa che devo mettermi a succhiare il c***o di Iwata e sfottere tutto il resto.
 
Top
;Dany
view post Posted on 22/12/2011, 17:27     +1   -1




CITAZIONE (Foshy @ 22/12/2011, 16:49) 
CITAZIONE (;Dany @ 22/12/2011, 15:36) 
Sono stato anni ad odiare Nintendo e solo ora mi rendo conto che invece sono dei geni, e appena dico LA MIA opinione arriva il finto pro di turno "Omg fanboy GTFO NOOB ROVINI TUTTO", innanzitutto fanboy del **** a me non lo dici, secondo, sarebbe bene prima conoscere prima di giudicare(mi adeguo al tuo tono[senza flammare ovviamente]).

Per rinnovarsi intendevo che lo stesso gioco di sempre Nintendo sa come farlo diventare migliore o sempre un gran bel gioco senza rimanere nel banale o nella monotonia, guarda zelda per esempio, gira da 25 anni ma è uno dei migliori titoli al mondo (secondo me).

PS: Fare finta di sapere o veramente saperle le cose non ti rende un figo, mi pare che io non ti abbia insultato nel precedente post ma che io abbia solamente detto la mia opinione, e che avresti potuto dirmi che secondo te io ho sbagliato, ma siccome di umilta' ce ne è poca hai preferito in quella maniera, non è che ti sto criticando, ti 'sto dando un consiglio, ma probabilmente non lo apprezzerai.

Vieni nell' unico topic più o meno attivo riguardante un prodotto della Sony dell'intero forum e dici "Nintendo > all", secondo te non è fanboyismo? No, assolutamente no.

In questa gen ho preso tutte le console e ho imparato ad apprezzare tutte le case produttrici di hardware, con i loro pregi e difetti. Se ora viene uno come te e dice che la Sony non ha giochi nuovi ma ricicla sempre le stesse cose, quando è stata quella che ha più giochi esclusivi e IP nuove di tutte, c'è qualcosa di sbagliato e mi incazzo dell'ignoranza di certa gente. Se la Vita ha molti giochi completamente originali e non riciclati nel suo line-up, non è un'opinione, ma un fatto.

Certo, questo è un forum sulla Nintendo, apprezzo le sue IP e sono contento di avere un 3DS con quale ci giocherò assieme alla PS Vita, ma non significa che devo mettermi a succhiare il c***o di Iwata e sfottere tutto il resto.

Altra dimostrazione che non sai leggere e capire.
Intanto **** lo puoi dire a tuo fratello,un tuo amico o a chi altro vuoi ma non a me( non sto offendendo mi sto difendendo ). Poi ho detto che la Nintendo sa non essere ripetitiva e sa come migliorare titoli che girano da molto tempo (rivedi Zelda). Ma siccome come ho detto prima di umilta' ce ne è poca e siamo tutti bravi a parlare davanti a un pc sono io lo stupido che cerco di esporre una mia idea un modo calmo senza insultare,offendere ecc. nessuno; e alla fine vengo anche frainteso dal primo che capita perchè ho detto la mia esagerando un po' ma dicendo una cosa non falsa. Ah dimenticavo, non ho detto che Nintedo ha più IP, non mettermi in bocca parole che non dico. Percio' trovati qualcun altro da insultare a gratis senza motivo.

Sia chiaro, tutto ciò è sempre secondo me, con questo, Amen.

Edited by Duraner Hawkeye - 22/12/2011, 18:24
 
Top
146 replies since 7/6/2011, 14:24   1867 views
  Share