CIò CHE NON HO APPREZZATO:
1- possibile che non si possa fare una corsa normale contro il computer al di fuori delle coppe?
2- il livello di difficoltà: troppo facile! Comprato domenica, oggi ho già 2 stelle di fianco al nome... anche al 150 speculare, per vincere basta fiondarsi in prima posizione, tenere una banana ed inchiodare di colpo quando qualcuno prende il dannato guscio blu... nient'altro.
per la 150 speculare usai lakitu+cloud9+wooden+supergilder... è la combinazione più lenta in assoluto, ma per qualche motivo ho l'impressione che la CPU soffra le macchine così, visto che ho ottenuto 3 stelle su tutte le coppe in cui l'ho usata al primo colpo, cosa che non mi succedeva con quelle più veloci...
3- la scelta dei personaggi... Lakitu è cool, lo adoro, ma detesto profondamente il marghibruco. Metal Mario è inutile, e non fatemi parlare dell'ape altrimenti bestemmio... anche se è sicuramente il personaggio femminile più sexy della serie, vero?
4- una cosa personale... per me, i veicoli a pezzi non hanno lo stesso fascino dei kart sbloccati "normalmente"
5- le piste con un solo giro... è una buona idea, ma quelle piste sono relativamente corte per un solo giro, forse sono poco più del Colosseo di Wario... o facevano piste mono giro di una lunghezza spropositata (e avrei apprezzato), o facevano fare 2 giri.
6- i replay... perché non li posso salvare? Perché non posso vedere il replay dello staff? Era una delle cose che preferivo di Mario Kart Wii XD
CIò CHE HO APPREZZATO:
1- La possibilità di combinare più pezzi per formare il proprio mezzo... aggiunge una generosa dose di strategia (ma non tattica) ed è interessante vedere che combinazioni hanno coloro che fanno i tempi migliori.
2- le nuove piste, hanno una qualità media davvero alta, a gusto personale
3- il modo in cui hanno gestito le sezioni in volo e sott'acqua: immaginavo fossero opprimenti, e invece non si perde l'idea di corsa automobilistica (come, al contrario, mi succedeva con le moto di Mario Kart Wii...) e aumentano la varietà, oltre ad avere un ruolo significativo nella scelta dei pezzi (ogni pezzo ha statistiche di velocità e controllo per asfalto, acqua ed aria separate... e occulte).
4- semplicemente, la wi-fi (la?). Forse preferivo l'online di MK Wii, ma anche Mario KArt 7 ha un online di ottimo livello e le community è proprio ciò che serviva.
5- l'utilizzo dei sensori di movimento... mai usati, ma chi li ha provati mi ha detto che funzionano bene, e se li si usa per più dell'80% del tempo (su 100 gare) si ottiene un emblema d'oro di fianco al nome... semplicemente, apprezzo che questa caratteristica che sembrava esclusiva del wii whell non sia stata buttata via... anche se, personalmente, la sua assenza non mi avrebbe cambiato niente.