Music Battle - Conclusione

« Older   Newer »
  Share  
SfoggyHills
view post Posted on 25/9/2010, 18:21 by: SfoggyHills     +1   -1




Final Battle di Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser ha rispettato i pronostici della vigilia e ha vinto la Music Battle, musica che abbiamo ascoltato e riascoltato in queste settimane.
Per apprezzare meglio la vincitrice, perché non ascoltare alcuni epici remix?

Orchestral Remix n.3 by Vonyco

Remastered Version by Smouvmaster

Ed ecco un po' di dati e curiosità sulla Music Battle appena conclusa.

La vincitrice
Final Battle, Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser (AlphaDream, Nintendo DS, 2009)
Composta da Yoko Shimomura, famosa per aver composto le colonne sonore di molti giochi di Square/Square Enix, tra cui Super Mario RPG e la serie di Kingdom Hearts, oltre che Street Fighter II e molti altri. Tutto ciò che riguarda il sonoro di Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser è stato supervisionato da Koji Kondo, storico compositore della serie di Mario. Partita da favorita e ha vinto la finale con oltre il doppio di voti rispetto a Forest Maze, la seconda classificata.

Le altre finaliste
Forest Maze, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars (Square, Super Nintendo, 1996)
Composta da Yoko Shimomura. Spesso viene abbinata a Geno, il popolare personaggio (mai più riapparso nella serie, a parte un cameo in Mario & Luigi: Superstar Saga) che vi appare per la prima volta. Seconda classificata del concorso.

Dire Dire Docks, Super Mario 64 (Nintendo EAD, Nintendo 64, 1996)
Composta da Koji Kondo, Ë la musica dei livelli acquatici di Super Mario 64, come la Jolly Roger Bay. Una delle musiche più amate del gioco, ma non è mai stata remixata negli episodi successivi della serie, al contrario di musiche come Bob-Omb Battlefield e Bowser's Road. In finale si è guadagnata l'ultimo gradino del podio.

Stickerbrush Symphony, Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest (Rare, Super Nintendo, 1995)
Composta da David Wise, famoso soprattutto per le colonne sonore dei Donkey Kong Country oltre che per molti altri giochi meno popolari. Si sente nel livello Bramble Blast ed è stata riarrangiata in Super Smash Bros. Brawl. 4° classificata della Music Battle.

Note di merito:
Overworld, Super Mario Bros. (Nintendo, NES, 1985)
Di Koji Kondo, è il tema principale della serie. Ha perso nel Turno 2 - Gruppo 1, contro Bob-Omb Battlefield e The Ultimate Show, con un solo voto di distacco da quest'ultima.

Bob-Omb Battlefield, Super Mario 64 (Nintendo EAD, Nintendo 64, 1996)
Si è giocata fino all'ultimo il posto in finale con Dire Dire Docks. Dopo una serie di sorpassi ha perso con 4 voti di svantaggio.

Rainbow Road, Mario Kart Wii (Nintendo EAD, Wii, 2008)
Abbiamo deciso di mettere una sola Rainbow Road e abbiamo scelto quella di Mario Kart Wii in quanto vincitrice di un recente sondaggio sulla miglior Rainbow Road. Ma le cose non sono andate come ci aspettavamo: con un unico voto in totale guadagna il titolo di musica meno votata della Music Battle.

Curiosità:
La serie di Paper Mario conta ben 26 musiche. Solo in tre sono arrivate al terzo turno: The Ultimate Show (Super Paper Mario), Sammer's Kingdom (Super Paper Mario) e Final Battle (Paper Mario: Il Portale Millenario). Nessuna di loro è arrivata in semifinale.

Il gruppo più combattuto è stato il Gruppo 18 del 1° turno: Castle (SMW), Underground (YI) e Cavi Cave Cape (M&L3) a pari merito con 7 voti, e a seguire Overworld (SMB2) e Attack of the Koopa Bros. (PM) con 6 voti. Lo spareggio è stato ripetuto due volte, perché al primo tentativo si è concluso con un'altra parità.



Non resta che ringraziare tutti i partecipanti e avvisarvi che nei prossimi giorni scriverò un lungo resoconto aprendo un topic in cui si potrà discutere su tutte le interessanti tematiche che sono nate da questo "concorso". :manocia:

Edited by Storm Kyleis - 25/9/2010, 19:38
 
Top
36 replies since 25/9/2010, 18:21   660 views
  Share